contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

L'Autorità nazionale anti corruzione presto ad Ancona per un'ispezione

1' di lettura
1149

raffaele cantone

Ispezione domani ad Ancona da parte dell'Autorità nazionale anti corruzione. L'organismo presieduto da Raffaele Cantone nel Capoluogo dorico per un'ispezione in Comune.

"L’Amministrazione Comunale di Ancona ha informato - si legge in una nota - che mercoledì 16 settembre inizierà, presso il Comune di Ancona, un’attività ispettiva da parte dell’A.N.AC. Tale attività è finalizzata a verificare i contenuti e le modalità di adozione, per l’anno 2015, del piano triennale della prevenzione della corruzione e degli atti correlati, riguardanti il programma triennale della trasparenza e l’integrità e del codice di comportamento, con verifica dell’attuazione delle misure previste nei predetti documenti, a partire da quelle previste per l’anno 2014".

"La verifica - prosegue la nota - sarà rivolta anche al controllo dell’adozione ed al contenuto delle dichiarazione degli OIV (NDV) ai sensi della delibera dell’ANAC n. 148/2014 in relazione all’assolvimento degli obblighi di pubblicità e trasparenza. Tale attività ispettiva è prevista dalla vigente normativa".



raffaele cantone

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2015 alle 12:24 sul giornale del 16 settembre 2015 - 1149 letture