contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Lodolini, il Governo si impegna per la valorizzazione della professionalità del personale di protezione civile

1' di lettura
1300

Emanuele Lodolini

Il Governo ha accolto l'ordine del giorno presentato dagli Onn. Giampiero Giulietti ed Emanuele Lodolini nell'ambito della legge delega per il riordino delle disposizioni legislative in materia di sistema nazionale e coordinamento della protezione civile, relativo alla valorizzazione delle professionalità degli operatori di protezione civile a livello centrale e territoriale.

La delega prevede l'organizzazione di un sistema policentrico, con l'attribuzione delle funzioni in materia di protezione civile allo Stato, alle regioni, ai comuni, alle unioni dei comuni, alle città metropolitane, agli enti di area vasta e alle diverse componenti e strutture operative del Servizio nazionale.

Con l'ordine del giorno presentato da Giulietti e Lodolini, il Governo si impegna ad assicurare la valorizzazione delle professionalità del personale operante nelle attività di protezione civile a livello centrale e territoriale, anche in relazione alle disposizioni dell'articolo 1, comma 1, lettera n, che richiamano espressamente il ruolo, le responsabilità e le specifiche professionalità degli operatori stessi.



Emanuele Lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2015 alle 20:06 sul giornale del 25 settembre 2015 - 1300 letture