L'auto più ecologica? È quella a gas

Oltre allo scandalo VolksWagen i veicoli diesel sono sempre più al centro delle polemiche per il loro alto grado di inquinamento. A Parigi e a Londra le auto a gasolio dal 2020 non potranno più circolare nei giorni lavorativi. In svizzera si sta pensando a qualcosa di simile, almeno in alcuni cantoni.
L'inquinamento dovuto alle auto è una delle cause maggiori dell'inquinamento atmosferico e dell'effetto serra, causa dei cambiamenti atmosferici con cui siamo costretti a confrontarci tutti i gironi.
Le auto diesel sono le più inquinanti, ma anche quelle a benzina inquinano, e molto.
Le auto più ecologiche restano quelle a gas. Metao o GPL. Solo le auto elettriche inquinano di meno, a patto che l'elettricità per muoverle sia stata prodotta con metodi ecologici, come l'eolico, il solare e l'idroelettrico. Mentre sappiamo che gran parte dell'elettricità in Italia è prodotta dagli idrocarburi, vanificando il vantaggio ecologico delle auto elettriche.
Oltre a garantire un mondo migliore domani le auto a gas permettono un forte risparmio economico oggi. Tanto più che con BRC e Co.Me.Gas oggi l'impianto a gas è gratuito. Scopri come chiamando lo 071.66 08 211 o scrivendo a info@comegas.it.
Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 12-10-2015 alle 23:59 sul giornale del 14 ottobre 2015 - 1849 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/ao6R