Giampieri e Paroli ricevono Rizzi e Ruzzittu

1' di lettura Ancona 10/11/2015 - Il presidente Rodolfo Giampieri ed il Segretario Generale Matteo Paroli hanno accolto questa mattina in Autorità Portuale il comandante della nave Maestrale, capitano di fregata Giuseppe Rizzi insieme all’Ammiraglio Salvatore Ruzittu comandante di tutte le scuole della marina militare.

La nave Maestrale è la prima unità dell’omonima classe di otto navi gemelle, la cosiddetta Classe Venti, che hanno rappresentato la spina dorsale della Marina Militare, partecipando con successo a numerose operazioni a tutela degli interessi nazionali nei mari del mondo, ultima l’Operazione Mare Nostrum (2013-2014) per la salvaguardia della vita umana in mare. Al termine di un impegno in Mar Adriatico, sulla via del ritorno alla base navale di La Spezia dove sarà dismessa, Nave Maestrale toccherà per l’ultima volta alcune città per salutare la popolazione locale, permettendo così di poterla visitare e partecipare ad eventi culturali che saranno organizzati a bordo. Il porto di Ancona ospiterà Nave Maestrale alla banchina 15 dello scalo fino a giovedì 12 Novembre per scolaresche, visite della popolazione, eventi culturali.

Il programma delle visite è disponibile sul sito della Marina Militare: http://www.marina.difesa.it/uominimezzi/navi/Documents/programma_eventi_Ancona.pdf e sulla pagina Facebook dell’Autorità Portuale: https://www.facebook.com/Autorit%C3%A0- Portuale-Ancona-305673782975658/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2015 alle 20:41 sul giornale del 11 novembre 2015 - 2104 letture

In questo articolo si parla di cronaca, autorità portuale ancona, autorità Portuale di Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqhm





logoEV