Apertura del bando speciale per l'assegnazione delle case popolari agli occupanti

Case popolari 2' di lettura Ancona 16/11/2015 - Verrà pubblicato domani, all’albo pretorio del Comune di Ancona, un bando speciale di assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, riservato ai soggetti che attualmente occupano un alloggio di edilizia residenziale sovvenzionata in virtù di un atto di natura provvisoria da almeno cinque anni.

Il bando prende spunto dalla L.R. 36/2005 che consente di poter trasformare alloggi assegnati per emergenza sociale ad alloggi di ERP. E’ una grossa opportunità per molte famiglie perché una assegnazione provvisoria può trasformarsi in una definitiva, sempre che i soggetti interessati posseggano i requisiti previsti dalla Legge regionale” spiega l’assessore alla casa e patrimonio, Maurizio Urbinati. Possono quindi presentare domanda coloro che alla data del 7/11/2013 occupavano già da almeno tre anni l’appartamento e posseggono tutta una serie di requisiti previsti dal bando tra i quali anche quello di essere in regola, al momento di presentazione della domanda, con il pagamento dei canoni di locazione o in alternativa aver sottoscritto un piano di rientro. Le domande dovranno pervenire al Comune di Ancona – Ufficio Protocollo Generale – Piazza XXIV Maggio entro e non oltre il 20/01/2016.

Alla domanda, dovranno essere allegati :

1. dichiarazione sostitutiva unica ISEE attestante il reddito del nucleo familiare;

2. copia di un documento di identità in corso di validità e, per i cittadini extracomunitari, copia della carta di soggiorno di lungo periodo o permesso di soggiorno di durata biennale in corso di validità; in quest'ultimo caso (permesso biennale) i richiedenti devono produrre documentazione attestante l'attuale esercizio di una regolare attività di lavoro.

3. per coloro che non sono in regola con il pagamento dei canoni di locazione, piano di rientro corredato da una polizza assicurativa o fideiussione bancaria con rinuncia da parte del garante all'avvalersi del beneficio della preventiva escussione.

I moduli di domanda ed ulteriori informazioni potranno essere richiesti presso:

- Servizio Alloggi;

- L'avviso pubblico ed il modello di domanda possono essere consultati e scaricati anche dalle pagine Web del sito del Comune di Ancona (www.comune.ancona.it).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2015 alle 13:28 sul giornale del 17 novembre 2015 - 2670 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aquX





logoEV