Falconara: il saluto di Signorini agli studenti serbi ospiti del Serrani

1' di lettura 17/11/2015 - Saluto ufficiale dell’assessore alla Cultura Stefania Signorini a studenti e professori serbi ospitati in città dai colleghi dell’ITE Serrani di Falconara. Questa mattina (martedì 17 novembre) intorno alle 11, nella Sala del Leone, l’assessore Signorini ha portato il saluto dell’amministrazione comunale ai docenti accompagnatori e a tutti gli studenti in visita al castello di Falconara Alta.

L’assessore nonché Preside dell’Istituto superiore ha fatto gli onori di casa e consegnato un piccolo omaggio in ricordo della giornata. Ai giovani è stato regalato il fumetto “Avventura a Falconara”, mentre ai docenti una raccolta fotografica sulla città. La “delegazione” serba ha ricambiato i doni. Presenti i professori Mazza e Di Paola che accompagnavano il gruppo il gruppo di studenti di Vlasotince, una cittadina del sud della Serbia.

Dopo le esperienze vissute negli scorsi anni con gli scambi in Olanda e alle Canarie quest’anno è stato individuato un nuovo partner per un’avventura che permetterà agli studenti dell'ITE di massimizzare le proprie abilità linguistiche e di interagire con la cultura dei loro ospiti. I giovani serbi ospitati infatti dalle famiglie dei ‘colleghi’ falconaresi resteranno in città una settimana e il loro soggiorno a Falconara sarà contraddistinto da un programma molto ricco di attività e visite culturali in città e nei comuni limitrofi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2015 alle 19:51 sul giornale del 18 novembre 2015 - 1418 letture

In questo articolo si parla di cronaca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqy2