In via Scrima l'aiuto allo studio offerto gratuitamente dal Comune

bambini libro generico - 650px 2' di lettura Ancona 19/11/2015 - Molto spesso le grandi e gravi difficoltà che, oggi, caratterizzano l'impegno di studio dei ragazzi, non sono dovute a problemi didattici o a una mancanza di qualità o capacità: il problema fondamentale è talvolta un "blocco" che viene prima, un blocco affettivo, di fiducia che i ragazzi si trovano addosso.

Per questo, l'associazione Marche Studenti di Ancona, con il patrocinio del Comune di Ancona ha organizzato, dallo scorso 12 novembre, un Centro di Aiuto allo Studio pomeridiano, presso i locali della circoscrizione di via Scrima 19, che potrà aiutare, nelle materie di seguito elencate, quegli studenti che, per ragioni diverse, incontrano difficoltà nel percorso didattico da loro scelto. Il progetto prevede che le suddette lezioni siano individuali e della durata di un’ora, secondo il modello dello sportello didattico in cui il rapporto studente - docente si realizza uno ad uno, a meno che gli studenti stessi non facciano richiesta di essere inseriti in piccoli gruppi di studio.

Le lezioni, svolte da docenti, professionisti volontari e studenti laureandi, si terranno due volte la settimana, il martedì e il giovedì, dalle h.15:00 alle h. 18:00, presso la sede della II circoscrizione in Via Scrima 19, Ancona e saranno del tutto gratuite. L’obiettivo sotteso all’iniziativa è duplice, istituzionale e sociale, in quanto i corsi si configurano come un’azione positiva finalizzata sia al superamento da parte dei ragazzi di quegli ostacoli che ne condizionano l’apprendimento, sia all’acquisizione di una maggiore autostima che è la molla per la motivazione all’apprendimento e per il successo formativo.

Le discipline che saranno oggetto di Aiuto allo Studio sono: Anatomia, Biologia, Italiano, Latino, Greco, Storia, Geografia, Matematica , Fisica, Chimica, Scienze, Inglese, Francese, Informatica, Ragioneria, Pedagogia, Diritto. Per iscriversi occorre prenotare: preferibilmente tramite e-mail di prenotazione lezione all'indirizzo: aiutoallostudio.an@gmail.com oppure telefonare nel lunedì o giovedì pomeriggio al 3473660391 (dalle ore 15,30 alle ore 18,00)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2015 alle 14:18 sul giornale del 20 novembre 2015 - 860 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqD2





logoEV