Falconara: vandali svuotano estintori delle medie Montessori, scuola chiusa martedì per pulizia

1' di lettura 23/11/2015 - Nella serata di sabato scorso ignoti si sono introdotti dapprima nei locali della Palestra Lombardi e successivamente nei locali della scuola media Montessori scaricando il contenuto degli estintori posizionati, così come richiesto dalla vigente normativa, nei locali scolastici.

Dell’accaduto si è avuto cognizione da parte del Settore Tecnico del Comune nella mattinata di domenica per quanto riguarda la palestra e solo questa all’apertura per l’inizio delle lezioni per quanto riguarda le aule scolastiche. Prontamente le maestranze comunali coadiuvate dal personale ausiliario della scuola hanno provveduto alla asportazione del materiale (polvere antincendio) ed ad una prima pulizia dei locali.

In accordo con il Dirigente Scolastico si è provveduto a sospendere le lezioni odierne e il Sindaco ha emesso una ordinanza di chiusura della scuola per la giornata di martedì 24 novembre in quanto si rende necessario un intervento radicale di pulizia, asportazione del materiale residuo e ricarica degli estintori interessati. L’Amministrazione reputa che trattasi di un atto vandalico e di inciviltà da condannare apertamente e si augura che episodi simili non abbiano più a ripetersi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2015 alle 14:41 sul giornale del 24 novembre 2015 - 1227 letture

In questo articolo si parla di cronaca, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqMy





logoEV