contatore accessi free

Ladro di telefonini messo nei guai dai suoi acquirenti

Polizia generico 1' di lettura Ancona 30/11/2015 - Vendeva telefonini rubati a ignari clienti. Ma due uccellini lo hanno messo nei guai. Un 51enne anconetano pregiudicato e una 43enne polacca residenti al Piano San Lazzaro sono stati pizzicati dalla Polizia dorica con un iPhone5 e un Samsung Galaxy nelle tasche.

Emerso immediatamente che erano stati rubati lo scorso settembre da uno chalet di Falconara ad un 19enne anconetano e ad una 35enne falconarese, sono stati sequestrati per essere restituiti ai proprietari. Ora i due possessori illeciti, denunciati per ricettazione, rischiano pene severe, che prevedono anche dai due agli otto anni di reclusione. Spaventati da questa possibilità, non ci hanno pensato due volte a fornire indicazioni sul venditore.

Si tratta di un 40enne algerino, da tempo residente a Posatora, che aveva fornito loro, a 150 euro l’uno, gli smartphone, indicandoli come “usati”. Anche lui è stato denunciato per ricettazione e in seguito a una perquisizione, è stato trovato in possesso di un altro iPhone5, sul quale sono in corso accertamenti per verificare la eventuale provenienza illecita.


di Enrico Fede
redazione@vivereancona.it

 





Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2015 alle 09:37 sul giornale del 01 dicembre 2015 - 1027 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, articolo, Enrico Fede

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aq5v





logoEV