Agugliano: alunni delle elementari alla seduta del consiglio regionale

Gli alunni della scuola primaria di Agugliano hanno assistito alla seduta di martedì del Consiglio regionale. I ragazzi, 45 studenti delle classi quinte accompagnati da cinque insegnanti, sono stati accolti in aula dal presidente dell'Assemblea Antonio Mastrovincenzo e dalla vicepresidente Marzia Malaigia.
Mastrovincenzo ha illustrato il funzionamento e i compiti del Consiglio e della Giunta regionale sottolineando il valore del programma di visite formative in aula consiliare. “E' un progetto in cui - ha affermato il presidente - crediamo molto. Assistiamo, infatti, ormai da diversi anni, a un sempre maggiore distacco dei giovani dalla politica e riteniamo che iniziative come questa possano contribuire in modo concreto ad avvicinare le giovani generazioni alle istituzioni”.
Nel salutare i ragazzi la vicepresidente Malaigia ha evidenziato il ruolo di rilievo svolto dalle istituzioni. “Qui ci si confronta, si parla – ha spiegato – a volte ci si scontra, ma l'importante è sempre il rispetto delle opinioni degli altri”.
Al termine della visita è stato consegnato ai ragazzi l'attestato di partecipazione al progetto di visite formative curato dall'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) dell'Assemblea legislativa.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2015 alle 15:24 sul giornale del 03 dicembre 2015 - 1534 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/arbg