contatore accessi free

Giochi online: le Marche che ruolo ricoprono a livello nazionale?

2' di lettura Ancona 09/12/2015 - In un settore come quello dei giochi online che continua a crescere in maniera esponenziale ma vede al suo interno ci sono forti squilibri.

Possiamo vedere forti contraddizioni già dando un’occhiata al trend dei casinò online che continuano a crescere molto rapidamente ma, se guardiamo al suo interno vediamo le slot machine che trainano tutto il settore, giochi classici come blackjack e roulette che seguono il trend positivo, mentre il poker, una volta molto in voga, è in calo da diversi anni ormai.

Questo è lo scenario che riguarda i giochi online nella loro totalità, e che, si stima, raggiungerà nel 2015 la cifra record di 32 miliardi di euro, di cui 1,22 raccolti nelle Marche. Nel complesso la nostra regione è costantemente nella top 10 e la provincia marchigiana con il maggior numero di giocatori è Ascoli Piceno che raggiunge addirittura l'8° posto a livello nazionale.

E per quanto riguarda il mondo dei casinò online com'è la situazione a livello regionale? In linea generale i marchigiani stanno seguendo il trend nazionale dove sempre più giocatori migrano verso l'online spinti soprattutto dalla possibilità di giocare tramite un semplice smartphone o tablet grazie soprattutto alle applicazioni create ad hoc da siti come ad esempio casino.paddypower.it. Per quanto riguarda le tipologie di gioco, invece, la situazione è leggermente diversa. Infatti, stando ai dati raccolti da un recente sondaggio, i marchigiani prediligono i classici giochi come la roulette a differenza dello scenario nazionale dove sono le slot machine ad avere maggior successo.

Per quanto riguarda il poker l’andamento continua ad essere sempre più negativo a causa di diversi fattori. In primis l'alta preparazione che un gioco come il poker richiede ai suoi giocatori. A questo drastico calo di giocatori la conseguenza è stata un minor spazio anche sui canali generalisti dove fino a qualche anno fa erano stati creati dei veri propri programmi tv che seguivano i tornei di poker in giro per il mondo. Per riassumere la realtà della nostra regione possiamo dire che è molto simile a quella nazionale dove assistiamo ad un aumento vertiginoso dei casinò online che di fatto stanno riducendo sempre più il gap con i classici giochi tradizionali come Lotto, Gratta&Vinci.






Questo è un articolo pubblicato il 09-12-2015 alle 16:31 sul giornale del 07 dicembre 2015 - 835 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/arro