contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

"Il granchio e il porto", un'altra favola di Esopo per far scoprire ai bambini la città

1' di lettura
956

Proseguono le iniziative natalizie della Cna di Ancona e nel prossimo weekend (19 e 20 dicembre) i bambini scopriranno il porto e il centro città attraverso le fiabe di Esopo.

Con il racconto itinerante di favole – spiega Andrea Riccardi, segretario della Cna cittadina – vogliamo far divertire i bambini e far loro scoprire la città. Lo scorso fine settimana un asinello ha accompagnato i bambini dal Cardeto a piazza del Plebiscito, mentre sabato e domenica prossimi potranno ammirare un’installazione, a cura dell’artista Allegra Corbo, a forma di granchio”.

Dal porto antico i bambini, assieme ai genitori, percorreranno il lungomare Vanvitelli, via degli Orefici e, infine, potranno scattare una foro ricordo vicino al totem luminoso a forma di Angelo e mangiare una merenda offerta dalle Patronesse del Salesi. L’appuntamento per la partenza del tour è per le ore 15.00 sotto l’Arco di Traiano.

Per la prenotazione è possibile chiamare Francesca di Art’O al 366/3318667.

Nella Foto: Carlotta che il weekend scorso ha accompagnato i bambini in giro x la città. Nell’altro scatto: i bambini che hanno affollato la Piazza grazie all’iniziativa Cna





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2015 alle 10:50 sul giornale del 18 dicembre 2015 - 956 letture