contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Mobility Days, lunedì l'incontro pubblico finale all'Informagiovani

2' di lettura
690

autobus

Si chiuderà con un incontro pubblico previsto per lunedì 21 dicembre alle ore 17.30 presso l’Informagiovani di Piazza Roma il Mobility Day, la giornata dedicata alla mobilità organizzata da Conerobus nell’ambito del progetto Intermodal.

Due le direttrici principali che hanno orientato i lavori: progettare un trasporto maggiormente integrato ai siti artistico-culturali posti all’interno dell’area metropolitana e che sia in grado di valorizzare le zone turistiche e di alto pregio ambientale del territorio. Nell’incontro sarà presentato il documento che raccoglie gli input emersi all’interno dei tavoli tecnici (Local Mobility Boards) riunitisi nei giorni scorsi e nel corso del progetto. A tutti gli intervenuti verranno illustrate le proposte progettuali e le iniziative che con il contributo degli operatori attivi nel settore del trasporto pubblico e di numerosi portatori di interesse, sono stati raccolti con il fine di fornire un quadro di riferimento ai policy makers per migliorare l’offerta di trasporto sostenibile e far si che il trasporto costituisca un meccanismo funzionale alla valorizzazione della vocazione turistica del territorio ed alla riduzione dell’impatto ambientale.

L’incontro sarà inoltre utile per ascoltare le opinioni e raccogliere, ad integrazione di quanto già formalizzato, le istanze dell’utenza: un’occasione unica di confronto, a cui tutti sono invitati vitata a partecipare. Alla presentazione saranno presenti, oltre a Conerobus che svolgerà il ruolo di moderatore, anche gli altri soggetti che costituiscono il Local Mobility Board, il panel di esperti che racchiude Enti, Associazioni turistiche e culturali, e gli operatori del trasporto pubblico locale, ovvero il Comune di Ancona, la Provincia di Ancona, la Regione Marche, l’Ente Parco del Conero, l’Associazione Riviera del Conero e Trenitalia.

I Mobility Days sono organizzati da Conerobus all’interno del Progetto Intermodal, il progetto di mobilità intermodale e alternativa cofinanziato dall’Unione Europea e inserito nel più ampio quadro del programma di cooperazione Adriatic-Ipa, al quale partecipano diversi soggetti nazionali e internazionali e di cui Conerobus è capofila.



autobus

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2015 alle 18:33 sul giornale del 21 dicembre 2015 - 690 letture