contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Il leone al duomo, ultimo appuntamento in città con le favole di Esopo

1' di lettura
1075

Dopo il parco del Cardeto e l’area del porto, i bambini scopriranno, attraverso le fiabe di Esopo, l’iniziativa natalizia della Cna di Ancona, altre parti storiche della città: Piazza del Plebiscito e il Duomo di San Ciriaco nelle giornate di martedì 22 e mercoledì 23 dicembre.

Sono molto soddisfatto della grande riuscita di questa iniziativa – dice Andrea Riccardi, segretario della Cna di Ancona – perché abbiamo trovato la formula per far divertire i bambini accompagnandoli nei luoghi caratteristici della città, facendogli scoprire e conoscere attraverso il gioco. Non solo, l’iniziativa ha anche lo scopo di far avvicinare i bambini agli animali, all’ambiente e alla cultura del territorio, attraverso la scoperta dei simboli e dei luoghi di interesse, come il museo della città e quello archeologico, l’Arco di Traiano, il Palazzo degli Anziani e diverse chiese come quella di Santa Maria della Piazza”.

Il percorso di martedì e mercoledì si chiama il leone al duomo: si parte alle ore 15.00 da piazza del Plebiscito e si percorreranno le strade del centro che portano al Duomo, per poi ritornare in piazza del Plebiscito per la merenda finale. “Quest’ultimo itinerario – precisa il sgretario della Cna cittadina – sarà un’occasione per far divertire, nel clima natalizio della città, i bambini e le loro famiglie, anche attraverso il gioco e l’organizzazione di laboratori didattici”.

Per le prenotazioni è possibile chiamare Francesca al 366/3318667. Nella Foto: uno scatto durante il percorso dei giorni scorsi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2015 alle 17:32 sul giornale del 22 dicembre 2015 - 1075 letture