contatore accessi free

Falconara: vietato l'uso dei botti, multe fino a 500 euro

Fuochi d'artificio 1' di lettura 22/12/2015 - Si ricorda che vista la necessità di garantire la sicurezza pubblica dei cittadini che, in particolare durante le feste natalizie, sono soliti frequentare vie e piazze pubbliche, di adottare pertanto misure preventive atte a garantire la tranquillità e la civile convivenza è sempre in vigore l’ordinanza sindacale (N. 116 del 29/12/2011) che vieta a tempo indeterminato l’utilizzo “sulle pubbliche vie, nelle piazze e nei luoghi aperti al pubblico razzi a scoppio, mortaretti, petardi e giochi pirici esplodenti in genere, con la sola esclusione del lasso di tempo tra le ore 21.30 del 31/12 e le 02.00 del primo giorno di ogni anno”.

Rimane invece consentito l'uso di tutti i restanti giochi pirici non esplodenti, illuminati o colorati. “I trasgressori saranno passibili di sanzione amministrativa da 25 a 500 euro con pagamento in misura ridotta di una somma pari a euro 50 (cinquanta/00) nei termini di legge. Le forze di polizia sono incaricate al rispetto della presente ordinanza”.

Tale decisione è stata presa per evitare l'uso, in particolare da parte di minori non accompagnati, in prossimità del capodanno di razzi a scoppio, mortaretti, petardi ed altro materiale esplodente in genere che costituiscono motivo di preoccupazione e paura per i soggetti più deboli, bambini, anziani, persone diversamente abili ed animali domestici.

Non solo. L'esplosione dei sopracitati mortaretti sulla pubblica via, oltre a creare probabili conseguenze fisiche, crea potenziale pericolo di incendio a contatto con materiale infiammabile, vista la presenza sulla stessa di veicoli normalmente parcheggiati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2015 alle 15:41 sul giornale del 23 dicembre 2015 - 1229 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fuochi d'artificio, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/arT5





logoEV
logoEV