contatore accessi free

Sistemazione del verde pubblico, il bilancio degli interventi

Alberi 1' di lettura Ancona 29/12/2015 - Sono in corso da prima delle feste interventi di potatura e taglio e, più in generale, di sistemazione del patrimonio arboreo in città. Tali lavori sono parte integrante del programma predisposto dagli assessorati alle Manutenzioni e LLPP con l’ Ufficio Verde per le annualità 2015 -2016.

Nell'anno che sta per concludersi - ricorda l'assessore Foresi - sono stati realizzati interventi importanti al Viale della Vittoria, Corso C. Alberto, Via L. da Vinci, Via Esino, Via Corridoni, Via Toti e in altri luoghi ancora. Questi interventi sono mirati alla protezione e tutela del patrimonio arboreo ma hanno anche l'obiettivo di dare una immagine del capoluogo improntata all'ordine e al decoro”.

Gli ultimi interventi realizzati hanno riguardato Via Marconi con venti platani, Via XXIX Settembre con sette platani, Viale G. Bruno con novantaquattro platani , Via Rismondo con due lecci, Via G.B.Pergolesi con diciotto platani, quattro ailanti e due olmi, via Circonvallazione con due pini d' Aleppo, Passetto – zona ascensori - con 2 pioppi , Parco Telecom con venti pini domestici, ventisei pioppi e un salice e inoltre la bonifica di due aree incolte e rimozione rami alloro ecc. a terra tagliati da ignoti e clandestinamente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2015 alle 16:03 sul giornale del 30 dicembre 2015 - 850 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ar49





logoEV
logoEV