Pallanuoto, Vela inarrestabile con vittoria maschile (serie B) in casa e femminile (A2) fuori

La Barbato Vela Ancona bagna con un successo l'esordio stagionale, superando al Passetto per 13-2 la neopromossa Aquaria (Pieve di Sacco). Qualche esitazione in partenza per gli anconetani con un settebello rinnovato rispetto alla passata stagione.
Poi, pur a fasi alterne una buona prestazione, puntuale in fase difensiva, pronta nelle ripartenze ma un po' sprecona in attacco. Santini fa buona guardia nella porta dorica, in avanti Sabatini, Pantaloni e Simo mettono subito la gara sui giusti binari per la Barbato Vela, i piovesi non segnano prima del cambio di campo. E' infatti nel terzo parziale che la Barbato Vela accusa un leggero calo di rendimento, per poi rimettere le cose in chiaro portandosi dal 7-2 al punteggio conclusivo senza molti timori. Prestazione positiva per i tanti giovani anconetani in acqua, dal portiere Santini ('97) alla coppia Sabatini-Bartolucci ('98), agli onnipresenti Pieroni e Pantaloni. Tre marcature ciascuno per Sabatini e Alessandrelli.
Un terzo parziale irresistibile e la Cosma Vela Ancona mette il turbo passando a Verona 10-6 e centrando il primo successo stagionale. Chi si immaginava una Cosma Vela ridimensionata da qualche addio e dagli innesti delle più giovani deve ricredersi: doriche sempre in partita con una condotta di gara attenta soprattutto in difesa, nella prima metà gara, in cui però raccolgono troppo poco in fase offensiva. Poi dopo il cambio di campo De Matteis, Altamura due volte, Strappato e Ferretti fanno decollare le cosmiche, brave a sfruttare i contropiedi in questa fase. Nell'ultimo periodo le doriche controllano i tentativi di rientro della squadra di Del Giudice mettendo a segno altre tre marcature con De Matteis, Leone e Quattrini.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2016 alle 10:17 sul giornale del 26 gennaio 2016 - 1150 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/asSe