contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Pallanuoto, Barbato Vela a Como, le ragazze della Cosma domenica al Passetto con la Florentia

2' di lettura
1481

Weekend di incognite per le prime squadre della Vela Nuoto Ancona, reduci dai due successi della prima giornata di campionato. In serie B la maschile targata Barbato affronta la prima trasferta a Como per affrontare la Pallanuoto Como – l'altra lariana del girone è la Como Nuoto -.

Il più che rotondo successo sulla neopromossa Aquaria ha dato a coach Igor Pace segnali positivi ma non si sa quanto attendibili: la giovane Barbato Vela, in altre parole, è attesa da test più severi per capire quanto sappia reagire quando si trova sotto pressione o in momenti di difficoltà.

Domenica esordio al Passetto per le ragazze di serie A2 femminile targate Cosma. Il successo netto a Verona nella prima di campionato ha caricato il gruppo e detto che la squadra c'è ed è pronta ad andare a conquistare punti anche in giro per l'Italia. La Rari Nantes Florentia rappresenta, però, un bell'ostacolo, non solo per la storia, ma anche per la caratura della squadra con cui si presenta al via in A2. Tra l'altro le fiorentine non hanno giocato la prima di campionato perché la Promogest Quartu non ha potuto raggiungere Firenze a causa di problemi con il volo.

Per la squadra di Milko Pace l'occasione per ribadire le proprie potenzialità in questo girone. Sui due campionati ecco le parole del presidente della Vela Nuoto Ancona, Fausto Aitelli: “Abbiamo cominciato nel modo migliore, quest'anno, due successi che sono un'iniezione di fiducia per le nostre due squadre, sempre costruite sui giovani provenienti dal nostro vivaio. L'ambizione con la femminile è quella di poter raggiungere i playoff che ci sono sfuggiti la scorsa stagione, e dunque di non accontentarsi solo della permanenza in A2. Al maschile c'è l'incognita di molte avversarie che conosciamo poco. Vorremmo intanto riconfermare il quarto posto dello scorso anno, sarebbe il primo obiettivo, ma senza porsi poi alcuna preclusione”.

Serie B girone 2, 2° turno: Pallanuoto Como-Barbato Vela Ancona, Aquaria-Modena, Cus Geas Milano-Ravenna, Como Nuoto-Brescia, Verona-Monza. Classifica. Vela Ancona, Ravenna, Como Nuoto e Brescia punti 3; Modena e Verona 1; Aquaria, Pallanuoto Como, Monza, Cus Geas Milano 0. Serie A2 femminile girone nord: Quartu-Como Nuoto, Albaro Nervi-Css Verona, Canottieri Milano-Varese Olona, Cosma Vela Ancona-Rari Nantes Florentia (Passetto ore 15), N.C. Milano-Locatelli Genova. Classifica. Cosma Vela, Como, Locatelli Genova e Varese Olona punti 3; Can. Milano, Florentia, Quartu, N.C.Milano, Albaro Nervi e Css Verona 0.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2016 alle 20:08 sul giornale del 29 gennaio 2016 - 1481 letture