contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Da Ancona in giro per il mondo, la foto di due universitari viaggia su Facebook

1' di lettura

La loro foto postata su Facebook sta facendo il giro del mondo. Protagonisti due studenti all'ultimo anno del corso in International Economics and Business presso la Facoltà di economia dell'università Politecnica delle Marche.

Luca De Angelis 24 anni e Fabio De Biase, 25 anni hanno voluto testare la forza dei social network misurando la viralità della loro foto. In posa con lo sfondo l'ex Caserma Villarey, i due amici tengono in mano un cartellone con un appello scritto in inglese: "Ciao Facebook, siamo due studenti da Ancona, Italia. Stiamo testando la forza dei social network. Ci piacerebbe vedere quanto lontano potrà arrivare questa foto. Condividete e commentate.”

Detto fatto. Dopo solo un giorno la foto ha avuto 5396 Like, 2553 commenti e 3256 condivisioni ma i numeri sono in continua crescita. La foto ha già fatto il giro del mondo. Partita da Ancona è già stata condivisa in tutta Italia, in Europa, in Thailandia, Corea del Sud, Argentina, Australia, Russia, Messico, Brasile, USA, Paraguay, Hawaii, Polinesia Francese, Canada e Hong Kong. E questo è solo l'inizio. L' "esperimento" dei due studenti durerà un mese.



Questo è un articolo pubblicato il 02-02-2016 alle 19:19 sul giornale del 03 febbraio 2016 - 2988 letture