contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Tipicità in blu presentata da Pierpaolo Sediari alla Bit di Milano

2' di lettura
1099

Tipicità in blu protagonista stamane alla Bit di Milano. Nei padiglioni della Fiera del capoluogo lombardo, il Vice Sindaco e Assessore al Commercio del Comune di Ancona, Pierpaolo Sediari, questa mattina è intervenuto nello stand della Regione Marche per presentare, nell'ambito del Grand Tour delle Marche (il network di eventi che farà tappa in numerose città della Regione), la manifestazione Tipicità in Blu che si svolgerà ad Ancona dal 19 al 22 maggio.

La kermesse, giunta alla terza edizione, pone al centro dell'attenzione l'economia del mare e tutto ciò che la circonda. Il Comune di Ancona con Tipicità in Blu, gli Youth Games e Adriatico Mediterraneo mette in campo diverse iniziative dei settori economici, sportivi, giovanili e culturali in una prospettiva rivolta alla Macroregione Adriatico Ionica. Tipicità in Blu lo scorso anno aveva raggiunto lusinghieri risultati con oltre 12.000 visitatori stimati nel week end dell’evento; ben 250 tra studenti e insegnanti avevano preso parte ai laboratori del benessere e del buon vivere; 36 le aziende agricole partecipanti; 33 esercenti e ristoratori coinvolti, 18 le realtà accademiche associative che avevano collaborato, 16 i laboratori organizzati. La manifestazione aveva dato anche ampia visibilità alla città di Ancona portando nel capoluogo dorico 9 giornalisti nazionali con 140 passaggi stampa tra articoli e i servizi radiotelevisivi dedicati. Per l’edizione 2016, i filoni della pesca, nautica e diporto, Macroregione, turismo cultura e cibo saranno le linee guida della manifestazione, con oltre 12 eventi in diversi luoghi della città, tutti legati al mare.

La kermesse è un evento in cui si mette in risalto il rapporto stretto tra Ancona e il suo mare, un legame che va coltivato sotto il profilo economico – turistico ma che funge da trait d’union con i paesi che fanno parte della Macroregione. Nello specifico Tipicità in Blu, oltre a mettere in evidenza i prodotti tipici dell’eccellenza locale, darà anche un contributo fattivo all’economia che ruota attorno alla pesca e al suo indotto” ha affermato al termine dell’incontro il vicesindaco Sediari.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2016 alle 17:19 sul giornale del 13 febbraio 2016 - 1099 letture