contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: dal 25 aprile i voli Lufthansa per Monaco di Baviera raddoppiano

3' di lettura
1823

Lufthansa

La compagnia aerea tedesca Lufthansa inaugurerà l’avvio di una seconda rotazione per Monaco di Baviera dall’aeroporto delle Marche a partire dal prossimo Lunedì 25 Aprile 2016. La seconda rotazione, che si aggiunge al volo Lufthansa pomeridiano già da tempo operativo da Ancona verso Monaco,opererà 6 giorni alla settimana con partenza dallo scalo marchigiano alle ore 6 del mattino con rientro alle ore 23 del giorno stesso.

Questo secondo collegamento Lufthansa rappresenta il primo grande successo per il nuovo management di Aerdorica che si è posto tra i principali obiettivi lo sviluppo del traffico business e il potenziamento dei collegamenti con i principali hub europei, come appunto quello di Monaco di Baviera. Uno dei fattori fondamentali che hanno consentito di ottenere il secondo volo Lufthansa è stato la stretta e fattiva collaborazione tra tutti gli attori del territorio, senza cui non sarebbe stato possibile dar evidenza dell’effettiva necessità ed importanza del collegamento per la realtà imprenditoriale marchigiana. L’esigenza del secondo volo su Monaco è stata, infatti, evidenziata anche in occasione dei tavoli tecnici con Confindustria Marche dai rappresentanti delle maggiori aziende locali che hanno sottolineato quanto la regione Marche sia caratterizzata da un tessuto industriale ricco di piccole e medie imprese che necessitano di una infrastruttura funzionale volta al processo di internazionalizzazione dell’intero territorio. Soddisfatto del collegamento aggiuntivo, il Dott. Andrea Delvecchio - Amministratore Delegato di Aerdorica - afferma che “ottenere una frequenza supplementare per Monaco di Baviera rappresenta un grande successo per Aerdorica ed è indubbiamente un valore aggiunto sia in ambito industriale che turistico per tutti gli utenti del territorio, che possono avvalersi dell’affidabilità e professionalità della compagnia aerea tedesca per i propri spostamenti.

Aerdorica in questi ultimi mesi si è fatta portavoce con Lufthansa di tutte le esigenze della realtà territoriale in termini di mobilità, richiedendo il potenziamento dei collegamenti per l’hub di Monaco, un volano irrinunciabile per le imprese che necessitano di portare avanti il proprio processo di internazionalizzazione”. La compagnia tedesca, proprio in considerazione della rilevanza economica dell’operazione, ha ritenuto fondamentale per tutto il bacino di utenza posizionare un proprio aeromobile ad Ancona che consenta agli imprenditori marchigiani di raggiungere l’hub tedesco nelle prime ore della mattinata per poter sfruttare l’intera giornata lavorativa, ma anche per poter usufruire del maggior numero di connessioni possibili del network Lufthansa per raggiungere il resto del mondo. Questo secondo collegamento sarà operativo per tutta la stagione estiva del 2016, in attesa di riconferma anche per la successiva stagione invernale e sarà prenotabile sul sito della compagnia aerea già a partire da martedì 16 Febbraio. Il Vicepresidente di Confindustria Marche Claudio Schiavoni, con delega all'Aeroporto, Porto ed Interporto, nonché Presidente di Confindustria Ancona sottolinea: "Questa esigenza è stata manifestata come prioritaria da molte imprese che operano sui mercati internazionali e che necessitano di avere collegamenti efficaci verso l'Europa ed il resto del mondo, per cui contiamo che molte altre possano sfruttare questa opportunità per aprirsi ulteriormente ed accrescere la propria competitività".

Il Presidente di Confindustria Marche Bruno Bucciarelli ha affermato "Ritengo molto importante il risultato raggiunto, frutto della collaborazione con Aerdorica e dell'azione di sollecitazione emersa dagli imprenditori del nostro territorio, di cui ci siamo fatti portavoce come sistema". "Siamo molto soddisfatti di poter annunciare per la prossima stagione estiva questo nuovo collegamento tra Ancona e il nostro hub di Monaco. Questa proficua collaborazione con la regione Marche ci consente di consolidare ulteriormente la nostra presenza nella Penisola, nostro terzo mercato al mondo - dice Thomas Eggert, General Manager Lufthansa in Italia - Il capoluogo marchigiano rappresenta un tassello importante all’interno del nostro ampio network di oltre 200 destinazioni nel mondo, sia per il traffico business che per quello leisure”.



Lufthansa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2016 alle 15:58 sul giornale del 16 febbraio 2016 - 1823 letture