contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Secondo incontro della campagna contro le truffe di amministrazione e polizia in via Ascoli Piceno

1' di lettura
1020

Secondo incontro oggi pomeriggio alle ore 16, 45 - questa volta presso la sede dell'associazione Filo d'Argento dorico, via A. Piceno 10- della campagna informativa che mira a prevenire le sempre più frequenti truffe a danno delle persone anziane.

L'iniziativa, avviata con un primo incontro il 5 febbraio nella sede della ex prima Circoscrizione, è della Questura di Ancona in collaborazione con il Comune di Ancona. Interverranno ancora una volta Stefano FORESI – Assessore alla Sicurezza del Comune di Ancona e Franco PECHINI – Sostituto Commissario della Polizia di Stato della Questura di Ancona – Squadra Volanti.

Carpire la fiducia delle persone, soprattutto anziani, è uno dei reati peggiori che possano essere commessi, in particolar modo perché si fa leva sui sentimenti di persone particolarmente sensibili – afferma la responsabile delle Volanti della Questura di Ancona, vice questore aggiunto Cinzia Nicolini -. Invito pertanto anche la stampa a ribadire i consigli che da sempre cerchiamo di diffondere e continueremo nel nostro impegno finché non riusciremo a risolvere il problema”.

Questi incontri – spiega l’assessore alla Sicurezza e Partecipazione Democratica, Stefano Foresi - nascono dalla collaborazione tra Comune di Ancona e Questura e proprio dalla urgente necessità di dare ai nostri concittadini gli strumenti e le informazioni per prevenire questi raggiri. Colgo l’occasione per ringraziare la Questura e le forze dell’ordine in generale per il lavoro di controllo e prevenzione, oltre che di repressione, che stanno attuando sul nostro territorio. Per rendersi conto di quanto sia imputante questa attività basta soffermarsi sui risultati raggiunti”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2016 alle 15:53 sul giornale del 20 febbraio 2016 - 1020 letture