contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA

articolo
I risultati dei controlli serrati della polizia, due segnalazioni e una denuncia

1' di lettura
1231

polizia
Il dispiegamento di forze di Polizia durante l'ultimo fine settimana ha dato i suoi frutti. Domenica pomeriggio, infatti, gli agenti delle Volanti hanno identificato un nutrito gruppo di persone al Piano San Lazzaro. Si è trattato di trenta stranieri in regola con le norme sull’immigrazione.

Verso le 16.00 hanno invece intercettato due donne romene, classe 1990 e 1991, che avevano tentato di rubare delle scarpe da un centro commerciale della Baraccola. Cercando di convincere la vigilanza e i poliziotti di non aver sottratto nulla, mentre estraeva i documenti dal portafoglio, ad una delle due è caduto dal giubbotto un paio di ballerine bianche impreziosite da brillantini, oltre che dal sistema antitaccheggio non ancora tolto. Costretta ad ammettere le proprie responsabilità, la 25enne - con a carico precedenti contro il patrimonio - è stata denunciata a piede libero per furto aggravato.

Infine, poco dopo la mezzanotte, due giovani sono stati sorpresi mentre si allontanavano in via Grandi, nascondendosi in una zona appartata e priva di illuminazione. Sono stai bloccati dagli agenti e trovati in possesso di due spinelli di marijuana. Il fatto è costato una segnalazione in Prefettura a due 19enni anconetani.



polizia