contatore accessi free

Isa Yachts: Frittelli Maritime e Palumbo interessati all'acquisizione del cantiere navale

yacht 1' di lettura Ancona 24/02/2016 - Sono due gli acquirenti interessati al cantiere navale della Isa Yachts. Il Gruppo Frittelli Maritime dell'imprenditore Alberto Rossi e il cantiere Palumbo di Napoli sono i due soggetti che hanno presentato le offerte vincolanti entro il 23 febbraio.

Ora gli ufficiali giudiziari e l'Isa dovranno valutare la congruità di una di queste offerte sulla quale costruire il concordato preventivo. "Per noi si apre una nuova fase e vogliamo conoscere i contenuti del piano industriale: gli investimenti, la salvaguardia dei posti di lavoro e il rilancio del cantiere" spiega Giuseppe Ciarrocchi, Fiom.

Oggi i lavoratori dell'Isa in presidio davanti la sede del Consiglio Regionale, hanno incontrato l'assessore al lavoro Loretta Bravi. I sindacalisti hanno chiesto alla regione di gestire al meglio gli ammortizzatori sociali così da avere un periodo per riorganizzare l'attività del cantiere e di mettere a disposizione strumenti per la riqualificazione e la formazione per il recupero delle professionalità.

"Attendiamo il piano industriale, sosterremo i lavoratori e cercheremo di riqualificare il personale con i fondi a disposizione" commenta la Bravi.


di Alessandra Napolitano
   redazione@vivereancona.it





Questo è un articolo pubblicato il 24-02-2016 alle 19:56 sul giornale del 25 febbraio 2016 - 1819 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Alessandra Napolitano, isa yahcts

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/at7l





logoEV
logoEV