contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Disagi dal maltempo, zona Sud allagata e infiltrazioni d'acqua da un tetto di via Marchetti

1' di lettura

Come da procedura prevista dal protocollo in materia, una squadra comunale ha eseguito stamane controlli nella zona della frana, a seguito della segnalazione da parte dei sensori posti nell'area di un leggero innalzamento della falda.

A seguire – sempre in ottemperanza delle procedure- si è quindi riunito il Coc, presieduto dall'assessore alla Protezione civile Stefano Foresi , che ha preso atto dei controlli eseguiti, i quali hanno rivelato condizioni assolutamente in linea con le abbondanti precipitazioni piovose delle ultime ore.

Ad eccezione di alcuni smottamenti tra Casine e Paterno e una infiltrazione d'acqua a Sappanico non si rilevano al momento criticità particolari. Unico intervento finora, insieme ai Vigili del Fuoco, per una infiltrazione di acqua dal tetto in un alloggio popolare di via Marchetti che ha reso necessario il trasferimento della famiglia e di altre due persone che vi alloggiavano. A tutti gli inquilini il Comune ha provveduto ad offrire accoglienza fintanto che la riparazione – subito avviata- non verrà conclusa.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2016 alle 14:50 sul giornale del 24 marzo 2016 - 1248 letture