contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Mercatino della droga in via Ragusa, in manette 25enne ganese

1' di lettura
746

carabinieri generico

Lunga fila di giovani sabato mattina di fronte al Podesti. Non davanti alla porta d’ingresso, ma verso il parco Margherita di via Ragusa. Qui, infatti, si stava svolgendo un vero e proprio mercatino della droga.

M.A., 25enne ganese, irregolare sul territorio italiano e senza fissa dimora, stava consegnando bustine ai clienti. Ad osservarlo da poco lontano c’erano però i Carabinieri della tenenza di Falconara Marittima. Quando questi ultimi hanno deciso di intervenire, lo hanno pizzicato insieme ad un acquirente che stringeva in mano una dose da 1,5 g circa di marijuana.

Un’altra dose simile era invece nelle tasche dei pantaloni dello spacciatore che, trovatosi circondato dai militari, ha cecato di scappare aggredendoli con spinte, calci e pugni, ma senza riuscire a ferirne nessuno. Per lui sono scattate le manette per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. In attesa del rito di convalida previsto per la mattinata, è stato rinchiuso nelle celle di sicurezza della Tenenza.

È tuttora in corso l’attività investigativa per comprendere se lo spaccio fosse rivolto solo agli studenti del vicino istituto o anche ad estranei al mondo scolastico.



carabinieri generico

Questo è un articolo pubblicato il 04-04-2016 alle 09:02 sul giornale del 05 aprile 2016 - 746 letture