contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Art and Revolution, la mostra degli artisti siriani al Mannucci e all'Omero con Asmae Dachan

2' di lettura
1991

Inaugura venerdì 8 aprile alle ore 17 presso l’Aula Magna del Liceo Artistico “Edgardo Mannucci” di Ancona e prosegue fino al 20 aprile, la mostra “ART and REVOLUTION Artisti siriani per la pace e la libertà” alla presenza del corpo docente, del Presidente del Museo Omero Aldo Grassini, delle autorità dell’Amministrazione comunale.

Ospite d’onore la giornalista e scrittrice italo-siriana Asmae Dachan, curatrice del blog “Diario di Siria”. In Siria, ormai da cinque anni, prosegue inarrestabile una rivoluzione che non usa armi né violenza. E’ quella degli artisti siriani che con i linguaggi dell’arte continuano a lottare per rivendicare i diritti umani nel loro Paese. Questa mostra vuole contribuire a diffondere le loro denunce e i loro appelli per la pace ed essere così una sincera testimonianza di solidarietà al popolo siriano.

La mostra è organizzata nell’ambito delle attività del Progetto Arcobaleno per l’Intercultura del Liceo Artistico con la collaborazione di Tactus, Centro per le arti contemporanee, la multisensorilità e l’interculturalità del Museo Tattile Statale Omero e dell’Associazione no profit “La Campagna Mondiale di Sostegno al Popolo Siriano (ONSUR Italia)”. La mostra è dislocata in due spazi espositivi diversi, presso il Liceo Artistico e presso il Museo Omero. L’ingresso è libero.

LICEO ARTISTICO “EDGARDO MANNUCCI” Opere grafico-pittoriche degli artisti Imranovi, Abonnour Alsori, Wissam Al Jazairy via Michelangelo Buonarroti, 12 – ANCONA Tel. 071 2805003 - www.liceoartisticomannucci.it Orario: dal martedì al venerdì 16-18

MUSEO TATTILE STATALE OMERO - MOLE VANVITELLIANA Opere grafico-pittoriche Diala Brisly – Videoinstallazione - musiche Malek Jandali - canzoni Wasfi Massarani, Omar Offendum - testi e poesie Asmae Dachan, Yara Al Zaitr Banchina Giovanni da Chio 28 – ANCONA tel. 0712811935 - www.museoomero.it #museoomero su facebook, twitter, instagram, youtube Orario: dal martedì al sabato 16-19; domenica e festivi 10-13 e 16-19





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2016 alle 15:06 sul giornale del 06 aprile 2016 - 1991 letture