contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: nuovi eco-point Gabry Ecocompatta per la raccolta di bottiglie Pet

4' di lettura
4360

Cresce la rete di eco-point Garby a Falconara marittima, e con questa l’eco-sostenibilità della città, grazie al concessionario di zona Garby, sig. Simone Mastrocola, e alla collaborazione del Sindaco Goffredo Brandoni.

È stato installato in città, infatti, un altro eco-point che raccoglie e compatta bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi e lattine in alluminio, e che eroga eco-sconti a chi conferisce questi materiali da riciclo. Il macchinario è posizionato presso il centro commerciale “Le Ville” di via Puglie e sarà inaugurato sabato 9 aprile, alle ore 11.00, alla presenza del Sindaco e di una rappresentanza dell’Istituto Comprensivo Galileo Ferraris, guidata dalla prof.ssa Piersimoni. "Ho ritenuto corretto aderire a questa iniziativa – afferma la prof.ssa Piersimonie di portare all’inaugurazione la classe 3° dell’Istituto, che comprende 28 studenti, perché abbiamo già partecipato al progetto “Smart School”, sia quest’anno che l’anno scorso; si tratta di un progetto educativo su tematiche inerenti al riciclaggio, all’energie alternative, all’eco-sostenibilità, che ben si sposa con l’opera di Garby. L’obiettivo è formare i ragazzi su questi argomenti sia da un punto di vista teorico che pratico, nell’ottica di una loro preparazione professionale dedicata a queste nuove aree d’interesse e di competenza".

Q
uesto macchinario è il quarto di Ancora e provincia, dopo quello posizionato sulla spiaggia di Palombina Nuova, presso lo stabilimento “da Romano”, e i due di Ancona città. Grazie a questa installazione, la rete di eco-marketing di Ancona e provincia – vale a dire il circuito di attività commerciali convenzionate con Garby per la fruizione degli incentivi economici derivanti dal riciclo attraverso i macchinari Garby - si sviluppa e offre ai cittadini un altro eco-point dove ottenere eco-sconti aiutando l’ambiente. Le eco-promozioni di Garby possono essere nazionali, cioè fruibili grazie agli eco-punti raccolti da tutti gli eco-point Garby d’Italia, oppure locali. Nel caso di Falconara marittima, i cittadini possono utilizzare gli eco-punti sia presso i partner commerciali nazionali di Garby, cioè il tour operator Evviva Vacanze (con 3000 conferimenti si parte per 1 settimana in Croazia o Italia) e Q8 Easy, sia presso molte attività locali di Falconara a Ancona, come ad esempio ristoranti Mc Donald, palestre, farmacie, alcuni supermercati come Simply e Tigre, e una serie di attività commerciali all’interno del Centro “Le Ville”; per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dedicata a questi comuni del sito concessionarigarby.it. Il Sindaco di Falconara marittima, dott. Goffredo Brandoni, afferma: "Dopo aver inaugurato questo servizio di raccolta sulle spiagge di Palombina Nuova, prosegue il nostro impegno per sviluppare questa tipologia di raccolta differenziata. Ben vengano iniziative come questa che portano giovamento sia ai cittadini che all’ambiente".

Soddisfatta si dimostra anche la referente del centro commerciale “Le Ville”, dott.ssa Luisa Basconi: << Ho sposato il progetto perché credo nel valore del riciclo e di tutte le iniziative che mirino alla salvaguardia dell’ambiente. Dal nostro punto di vista, sono soddisfatta che aumentino i servizi a disposizione della nostra clientela e, più in generale, di tutti i cittadini di Falconara". Il sig. Simone Mastrocola, concessionario di zona Garby, si esprime così: "La crescita costante della rete Garby a Falconara marittima e Ancona dimostra da un lato il successo del nostro operato, dall’altro la risposta positiva della cittadinanza di Falconara a queste nostre iniziative. Un ringraziamento speciale va all’amministrazione comunale della città, nella persona del Sindaco Goffredo Brandoni, che ci ha permesso di essere presenti ad Ancona e provincia con ben 4 eco-point e di poter servire così centinaia di cittadini. Siamo molto soddisfatti anche del ricco circuito di eco-marketing che siamo in grado di offrire; Mc Donald’s, i supermercati Tigre e Simply - oltre a Q8 Easy e il tour operator Evviva Vacanze, con i quali Garby ha accordi nazionali - sono tutti player che rendono gli eco-sconti di Ancona e Falconara marittima tra i più interessanti d’Italia".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2016 alle 20:10 sul giornale del 09 aprile 2016 - 4360 letture