Condotta di via Giordano Bruno riparata cede pochi metri più avanti, continuano i disagi

La condotta idrica che serve la zona bassa di Ancona compresa tra Piano San Lazzaro e la Stazione Ferroviaria, che questa mattina aveva ceduto in via Giordano Bruno all’altezza della profumeria Galeazzi, subito riparata, ha nuovamente ceduto nello stesso tratto pochi metri più avanti.
Evidentemente, questo il parere dei tecnici, non appena l’acqua ha ricominciato a circolare la condotta ha tenuto nel tratto sostituito ma si è rotta più avanti là dove aveva una semplice fessurazione. Continuano, perciò, i lavori di riparazione lungo via Giordano Bruno che termineranno verso le ore 18.00, intorno a quell’ora in tutta la zona sarà ripristinato il servizio.
Alla ripresa l’ acqua potrebbe presentarsi rossa, è un fenomeno del tutto naturale dovuto alla pressione con cui l’acqua scorre nelle condotte che la carica di particelle di ferro, basta tener aperto il rubinetto alcuni secondi fino a quando non si ripresenterà di nuovo chiara. Per informazione è a disposizione il Pronto Intervento al n. 800 18 15 77.
Questo è un articolo pubblicato il 11-04-2016 alle 14:23 sul giornale del 12 aprile 2016 - 1256 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/avKT