contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Camerano: doppio furto al Carrefour, nei guai tre ladri di vestiti

1' di lettura
1398

Nuova ondata di furti al Carrefour. Finisce in manette G.M., 43enne anconetano artigiano pregiudicato.

Ad individuarlo, durante una massiccia operazione di controllo del territorio i Carabinieri della compagnia di Osimo. Verso le 14.30 di mercoledì era stato sorpreso all’uscita dopo aver sottratto dagli espositori una refurtiva per circa 150 euro, successivamente restituita al responsabile del negozio, che ha subito sporto denuncia. È seguito quindi l’arresto del criminale per furto aggravato. In mattinata è stato rimesso in libertà senza applicazione di misure cautelari dal Sostituto Procuratore di turno della Procura ddella Repubblica presso il tribunale di Ancona.

Poco più tardi, verso le 19.30, altri due soggetti – G.G., 46enne cuoco originario di Molfetta e I.M., 46enne assistente domiciliare originaria di Monza, entrambi pregiudicati e residenti a Fermo – sono stati fermati dagli stessi militari a bordo di una Ford Focus grigia. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di otto magliette di marca “robedikappa” nascoste sotto al sedile posteriore e con le etichette tagliate. Nel vano portaoggetti c’erano anche due coltelli della lunghezza complessiva di circa 18,5 cm ciascuno. Immediate indagini hanno consentivano di appurare che i capi di abbigliamento, per un valore di circa 250 euro, erano appena stati rubati dal Carrefour.

La refurtiva è stata quindi restituita al responsabile dell’esercizio commerciale che ha sporto ulteriore denuncia. Le armi sono invece state sequestrati. I due fermani sono stati denunciati in stato di liberta’ alla Procura della Repubblica di Ancona per ricettazione in concorso e porto illegale di Armi



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2016 alle 15:03 sul giornale del 15 aprile 2016 - 1398 letture