contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Falconara: spettacolo dei ragazzi del Cambi-Serrani dedicato al cinema

2' di lettura
1743

Lo spettacolo di talenti del Cambi- Serrani è arrivato alla seconda edizione e Domenica 17 Aprile 2015 alle ore 21:00 sessanta ragazzi dell’Istituto andranno in scena presso la Palestra dell’Ite Serrani invece che al Terminal Teatro dell’Aeroporto di Falconara, causa un imprevisto problema di sicurezza.

Lo spettacolo quest’anno è dedicato al cinema e alle colonne sonore e i ragazzi dell’Istituto Superiore Cambi- Serrani sono coinvolti in performance di musica classica, coro d’istituto, musica moderna, rock band, ballo latino americano, ballo hip hop, performance comiche e filmati originali. Tutto interamente eseguito dai ragazzi. Lo spettacolo sarà quasi interamente con musica dal vivo eseguita dai musicisti dell’Istituto.

E non solo! Gli studenti si occupano anche dell’organizzazione dello spettacolo con un gruppo staff che gestisce la promozione, la diffusione sui social network, la vendita biglietti, i costumi e tanto altro. Il tutto è coordinato dagli insegnanti della Scuola di Musica e Associazione “Vincent Persichetti” di Falconara sotto la direzione artistica del M° Caterina Serpilli, supervisore artistico M° Roberta Serpilli, direttore del coro d’istituto M° Marusca Montalbini. Numerosi i film che hanno ispirato il programma dello show: James Bond, La vita è bella, Ameliè, Pirati dei Caraibi, Sissi, Rocky, Flashdance e molti altri. “E’ stato un grande lavoro quello fatto quest’anno da me e i miei colleghi della Scuola di Musica Vincent Persichetti e lo spettacolo è ancora più completo e divertente. Il cambio location non ci spaventa, rimarranno tutti entusiasti ugualmente!” dice il Direttore Artistico Caterina Serpilli (Insegnante presso la Scuola di Musica Vincent Persichetti di Falconara) “Il vero spettacolo sono i ragazzi con le loro performance e il loro entusiasmo.”

La Preside dichiara: “Sono davvero orgogliosa dei miei studenti che esprimono il loro talento a trecentosessanta gradi, non solo in ambito scolastico con risultati di eccellenza ma anche esprimendosi artisticamente. Ringrazio l’Associazione Vincent Persichetti e i Maestri Caterina e Roberta Serpilli che hanno reso possibile questa performance dei miei ragazzi.” E’ ancora possibile partecipare allo spettacolo acquistando i biglietti direttamente presso la palestra del Serrani il giorno dello spettacolo oppure sabato mattina presso l’Istituto.


ARGOMENTI

da ITC Serrani



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2016 alle 16:01 sul giornale del 16 aprile 2016 - 1743 letture