contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Primo incontro di formazione per l'assistenza ai malati di Alzheimer alla Poliarte

1' di lettura
1604

Inaugurato ieri pomeriggio presso la sede dell'Istituto Poliarte di Ancona (che ha messo a disposizione l'aula magna) il corso di formazione per l'assistenza a persona affette da demenza e Alzheimer, destinato a familiari, caregiver, badanti e volontari nell'ambito di un progetto complessivo e integrato grazie al quale una articolata equipe di professionisti adeguatamente formati e coinvolti (geriatra, cardiologo, psicologo, dermatologo, infermiere, assistente sociale, OOSS ecc) assisterà gratuitamente 20 famiglie di Ancona- alle prese con la complessità di una patologia sempre più diffusa e socialmente gravosa- per la durata di 24 mesi.

Si tratta di un progetto sperimentale, sostenuto dal Comune- Assessorato alle Politiche sociali- e dalla fondazione Cariverona, con una serie di partner e collaborazioni, mirato a migliorare le condizioni di vita dell’ammalato e della persona o delle persone che lo assistono. Il corso è stato inaugurato dal dott. Nardella della Cooperativa GEA di Macerata, ideatrice e curatrice del progetto.

Le lezioni saranno articolate in 9 incontri di due ore ciascuno nei mesi di aprile, maggio e giugno Info: www.restoacasa.an@coooperativagea.org. cooperativa Gea- tel. 0733.32827



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2016 alle 14:51 sul giornale del 16 aprile 2016 - 1604 letture