contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Falconara: forza auto a Villanova sotto gli occhi dei Carabinieri, l'arresto dopo la fuga

1' di lettura
2802

Finge di guardare il cellulare e si ferma vicino alle auto in sosta sulla via Flaminia. Il comportamento del 44enne pugliese residente a Falconara Marittima P.M. non è passato inosservato ai Carabinieri in borghese della tenenza locale.

I militari hanno infatti intuito che l’uomo stava cercando di capire quali oggetti di valore potessero essere rimasti a bordo. Hanno quindi deciso di seguirlo fino a Villanova, dove il ladro avrebbe individuato un’auto parcheggiata in una zona isolata. Dopo avere controllato attentamente l’eventuale presenza di persone affacciate ai balconi, si sarebbe inginocchiato ad un lato della macchina e, strattonando con forza la maniglia, sarebbe riuscito ad aprire uno sportello. L’intervento degli uomini dell’Arma avrebbe però interrotto l’azione criminale, mettendo in fuga il 44enne tra le vie del centro.

Fuga durata poco, visto che è stato raggiunto pochi minuti dopo mentre tentava di rientrare in casa. Il malvivente, pregiudicato e già sottoposto a misure cautelari non detentive per via di un reato simile, è stato arrestato e dovrà attendere agli arresti domiciliari le decisioni del Tribunale dorico.



Questo è un articolo pubblicato il 16-04-2016 alle 08:35 sul giornale del 18 aprile 2016 - 2802 letture