Inseguimento al Piano, romena con uno sfollagente "comprato in Romania per difesa personale"

Serata movimentata della Polizia. Una Volante intercetta, verso la mezzanotte in piazza Ugo Bassi, un’auto di grossa cilindrata che procede a forte velocità verso Piazza Rosselli.
Via all’inseguimento che si conclude di fronte alla stazione ferroviaria con l’identificazione dei tre occupanti: un 28enne, un 26enne e una 24enne romeni e residenti nella provincia di Macerata. Infastiditi dalla richiesta di mostrare i documenti, mentre l’autista li passava agli agenti, la donna sul sedile passeggero cercava di nascondere una specie di bastone.
Alla richiesta dei poliziotti di mostrare cosa fosse quell’oggetto, la ragazza si è vista costretta a sollevare lo sfollagente metallico di tipo telescopico con impugnatura in plastica della lunghezza di circa 52 cm rivendicandone la proprietà e spiegando ai poliziotti di averlo acquistato in Romania e di aver deciso di portarselo in Italia come strumento di difesa personale. I tre sono tutti stati ammoniti ad abbandonare il capoluogo e alla 24enne è toccata una denuncia da parte dell’Autorità Giudiziaria per possesso di oggetti atti ad offendere.
Questo è un articolo pubblicato il 21-04-2016 alle 14:19 sul giornale del 22 aprile 2016 - 1822 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/av8V