contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Spilla, torna alla Mole dal 4 giugno al 1 luglio il Festival alla sua decima edizione

2' di lettura

Spilla, il festival che quest’anno giunge alla sua X edizione, torna nella città di Ancona con una programmazione senza eguali. La regione Marche ospiterà questa rassegna che attira, grazie alla sua fama, un pubblico trasversale da tutta Italia. Il festival sceglie per cornice la splendida città dorica.

Affacciata sull’Adriatico, Ancona è uno dei gioielli del centro Italia: città d'arte ricca di monumenti, con oltre duemila anni di storia, con i suoi caratteristici vicoli del centro e i monumenti che si affacciano sul porto come palchi di un teatro. Tra i grandi artisti che hanno calcato il palco di Spilla, dal 2007 ad oggi, vi sono: Mumford and Sons, Passenger, Richard Ashcroft, Local Natives, Anna Calvi, Johnny Marr, Belle & Sebastian nella scorsa edizione, e tanti altri. La location designata per il festival è uno di uno dei gioielli della città: la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700. Il complesso monumentale, che da sempre rappresenta un importante contenitore di esposizioni d’arte e spettacoli, ospiterà le attività culturali presentate nel cartellone del festival.

IL PROGRAMMA – SABATO 4 GIUGNO JAMES BAY Corte Mole Vanvitelliana, Ancona, dalle ore 21,00 In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro delle Muse di Ancona VENERDÍ 10 GIUGNO LIIMA Mole Vanvitelliana, Ancona, dalle ore 22,00 – ingresso libero GIOVEDÌ 16 GIUGNO NICHOLAS ALLBROOK Mole Vanvitelliana, Ancona, dalle ore 22,00 – ingresso libero VENERDÌ 24 GIUGNO GUIDO CATALANO Corte della Mole Vanvitelliana, dalle ore 21,30 In collaborazione con La Punta della Lingua In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’Auditorium della Mole Vanvitelliana VENERDÌ 1 LUGLIO DAMIEN JURADO Corte della Mole Vanvitelliana, dalle ore 21,30.

TICKETS - James Bay Biglietto: 30 euro + d.p. Prevendite attive su www.ticketone.it, www.vivaticket.it, www.bookingshow.it e prevendite abituali Guido Catalano Biglietto: 10 euro + d.p. Prevendite attive su www.ticketone.it, www.vivaticket.it, www.bookingshow.it e prevendite abituali Damien Jurado Biglietto: 10 euro Prevendite disponibili su www.vivaticket.it I Concerti di Liima e Nicholas Allbrook saranno ad ingresso libero.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2016 alle 17:35 sul giornale del 23 aprile 2016 - 1451 letture