contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

"Impara ad intraprendere", il Liceo Cambi festeggia la vittoria del progetto di Confindustria

1' di lettura
1618

Si è svolta giovedì 21 Aprile, nella sede di Confindustria, la premiazione per il concorso “Impara ad Intraprendere, idee per il futuro” promosso da Confindustria Ancona. Vincitori gli alunni dell’Istituto “Cambi Serrani” di Falconara Marittima con il loro progetto “Zapped”, un’app per la gestione della spesa.

I ragazzi hanno lavorato intensamente ad ogni fase del concorso, dalla progettazione all’ideazione del prodotto e dell’azienda, curando minuziosamente i dettagli per la presentazione alla commissione e per l’Expo alla fiera promossa da Confindustria. Per questo si sono distinti per l’efficacia comunicativa e per la professionalità dimostrata, oltre che per la portata innovativa del loro prodotto. Gli alunni premiati sono: Benedetta Boncristiano, Alexandra Georgescu, Andrea Belardinelli, Giacomo Novelli, Alessandro della Porta, Roberta Giampieri, Michele Carnevalini, Alberto Giusti, Riccardo De Noia.

La Dirigente dell'Istituto ha così commentato: "Sono davvero orgogliosa dei miei studenti, che hanno saputo dimostrare competenze trasversali importantissime per inserirsi negli scenari lavorativi, ovvero capacità di lavorare in team, di confrontarsi e creatività. Il loro impegno e quello delle due docenti, Corbelli Maria Emilia e Paoloni Paola, è stato giustamente premiato e ciò mi gratifica e mi rende orgogliosa del mio Istituto".


ARGOMENTI

da Stefania Signorini, Sindaco di Falconara Marittima


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2016 alle 20:10 sul giornale del 23 aprile 2016 - 1618 letture