contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

World Retail Congress 2016 a Dubai, non vince ma riscuote successi il team Univpm

2' di lettura
1446

Si è conclusa l’esperienza del team UNIVPM al World Retail Congress 2016 che si è tenuta a Dubai dal 12 al 14 Aprile, dove è stato protagonista della student competition sponsorizzata da Grottini Advanced Retail World, azienda di Porto Recanati leader nel settore del retail.

Dopo una serrata competizione è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria il team del Fashion Institute of Technology di New York. Il progetto dell’UNIVPM ha comunque riscosso notevoli consensi e grande approvazione da parte della giuria, degli altri partecipanti e dal pubblico. Cinque le squadre che hanno partecipato alla competizione dal titolo Future Retail Challenge” e hanno presentato un progetto di vendita innovativo facendo concorrenza a competitor di fama mondiale. Il team UNIVPM è arrivato in finale contro le squadre di New York, Londra, Honk Kong e Porto al World Retail Congress 2016. Per il terzo anno consecutivo il team dell’Università Politecnica delle Marche ha partecipato alla competizione internazionale “Future Retail Challenge”, una business competition per la realizzazione di un concept innovativo di retail.

La competizione ha come obiettivo quello di studiare tutte le novità per migliorare l’esperienza del consumatore nei punti vendita, per affinare lo sviluppo dei prodotti e per monitorare il cambiamento dei consumatori giorno dopo giorno. La competizione rientra all’interno del “World Retail Congress”, un meeting di livello mondiale dove i più importanti retailer di differenti settori si scambiano idee e riflessioni per definire il futuro dei punti vendita. “WellDone!” è il nome del brand sviluppato dal team Univpm che si propone come “Parafarmacia del futuro”, per fare concorrenza al colosso americano Walgreens. L’obiettivo è quello di affiancare il cliente in una esperienza di shopping omni-canale e interattiva. La tecnologia è in grado di offrire soluzioni personalizzate per il cliente che, costantemente monitorato tramite app e wearable device, migliorerà il suo benessere grazie ai prodotti studiati ad hoc in base alle sue esigenze. Il team dell’UNIVPM è composto da Marina Paolanti e Annalisa Cenci (PhD student, Dipartimento di Ingegneria dell’ Informazione), Francesco Boemi (Studente di Economia e Marketing) e Carlo Junior Bronzi (Studente di Ingegneria Edile e Architettura), e dai responsabili del progetto Roberto Pierdicca e Francesco Sforza (PhD students).

Info: https://www.worldretailcongress.com/future-retail-challenge


ARGOMENTI

dall'Università Politecnica delle Marche
www.univpm.it


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2016 alle 17:25 sul giornale del 30 aprile 2016 - 1446 letture