contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: "Made in Italy", torna il fine settimana del commercio artigianale in Piazza Mazzini

2' di lettura
1539

Costretto al rinvio causa maltempo, Made in Italy torna a far tappa per le vie del centro cittadino sabato 4 e domenica 5 giugno. Un’iniziativa a favore del commercio artigianale, organizzata dall’Assessorato al Commercio e Turismo in collaborazione con la CNA e New Event.

Esposizione, vendita, musica, spettacoli itineranti e punti ristoro animeranno il centro cittadino nella due giorni, e precisamente dalle 10 alle 20. L’ Ex Sala Mercato contemporaneamente ospita “Il mondo dell’arte” esposizione, vendita, dimostrazioni e mini corsi gratuiti di molte attività: cucito creativo con l’artista Francesca Volpini, sassi dipinti con l’artista Marilena Sostero, al traforo l’artista Sara Tardioli, al telaio Patrizia Marcelloni, e l’artista del legno Antonio Solazzo. In Piazza Garibaldi invece va in scena “Metti alla prova la tua mira… fai centro con lo sport”, ovvero una prova libera di tiro con “air soft gun” a cura del gruppo dei Bulls Marina Softair.

Sempre in Piazza Garibaldi si colloca anche “A tutto gas”, una dimostrazione macchine telecomandate, con relativa vendita. Per sabato pomeriggio sono previste inoltre una serie di animazioni: alle 17 in Piazza Mazzini ci sarà una cascata di 500 palloncini, alla quale seguirà lo spettacolo con il Clown Trappola Bolle di sapone; Gino Lo Struzzo contemporaneamente si esibirà in uno spettacolo itinerante. Dalle ore 20.00 alle ore 24.00 i bar del centro usciranno in piazza: hanno aderito Bar Orologio, Caffè Andreea, Saccaria, Caffè della Piazza e Bar Il Corallino, che allieteranno la serata con apericena e musica dal vivo. Domenica, oltre alle esposizioni e alle attività, dalle 15 piazza Mazzini sarà invasa da Raduno di auto e modo d’epoca a cura del Moto Club Chiaravalle “S. Rocchetti”. “Lo scorso mese ci siamo visti costretti a rinviare questo grande evento causa maltempo, e non era stata una decisione facile, vista la grande mole di lavoro” commenta il Vicesindaco Stefania Signorini “Ma mi auguro vivamente che questa attesa possa tradursi in un vero e proprio incremento delle proposte, che di fatto apre l’estate falconarese, e che questa fruttuosa collaborazione con i partner CNA e New Event, che si è rinnovata per il quinto anno, sia capace di crescere ancora nel tempo.”

Per info: www.falconaraonline.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2016 alle 17:55 sul giornale del 03 giugno 2016 - 1539 letture