contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Falconara: luglio al mare, arrivano i voli per Alghero, Olbia e Tirana dall'Aeroporto delle Marche

3' di lettura
7162

Aerdorica aeroporto delle Marche

Grande risultato ottenuto dal nuovo CDA e dall’ufficio commerciale di Aerdorica, società di gestione del “Sanzio”: la compagnia aerea Mistral Air sceglie lo scalo di Ancona come propria base operativa. A partire dal 1 di Luglio infatti la compagnia aerea tornerà a volare dall’aeroporto delle Marche, mettendo in base stabile un aeromobile di tipologia ATR72 che offrirà collegamenti giornalieri verso la capitale albanese di Tirana.

La rotta di Mistral Air si va ad aggiungere ai 3 voli settimanali già presenti da Ancona per Tirana. Dopo un breve periodo di graduale avvio previsto nelle prime due settimane di operativo, l’aeromobile di Mistral Air partirà tutti i giorni da Ancona alle ore 7:30 AM per raggiungere in appena un’ora e mezzo di volo l’aeroporto di Tirana. Dalla città albanese ripartirà alle 14:30 PM per arrivare ad Ancona alle 16:00. “Siamo felici di confermare l’avvio dei voli di Mistral Air verso la capitale albanese“– commenta il Dott. Andrea Delvecchio, Amministratore Delegato di Aerdorica – “Siamo davvero soddisfatti dei risultati raggiunti dagli attuali collegamenti con Tirana presso lo scalo marchigiano e nei prossimi mesi prevediamo di aumentare il volume di passeggeri trasportati, attraverso l’aggiunta dei nuovi voli operati da Mistral Air, compagnia aerea con cui abbiamo già positivamente collaborato e con cui siamo lieti di proseguire i rapporti di cooperazione. Posizionando un aeromobile sul nostro aeroporto, Mistral Air ci offre una grande opportunità che permetterà allo scalo di sviluppare nuove rotte al servizio del territorio.

Il collegamento per Tirana non è l’unica novità, frutto degli accordi tra Mistral Air e l’aeroporto di Ancona. I passeggeri dello scalo dorico potranno infatti disporre, a partire da venerdì 8 Luglio di collegamenti diretti su Olbia e a partire da sabato 9 Luglio anche su Alghero. “Siamo certi che i collegamenti con la Sardegna siano fortemente apprezzati dai nostri utenti per la stagione turistica. - continua il Dott. Delvecchio – Grazie anche alla presenza della Mistral Air l’aeroporto delle Marche potrà offrire così al viaggiatore una più ampia scelta di destinazioni legate alla stagione estiva, ormai alle porte. La collaborazione con Mistral Air offre opportunità di sviluppo di nuove rotte destinate a favorire sia lo sviluppo turistico che commerciale del nostro territorio, da sempre vocato ad entrambe le economie, nonché una più agevole mobilita a livello locale mediante connessioni capaci di interpretare al meglio le esigenze della Regione, collaborando allo sviluppo di soluzioni di servizio dedicate sia al trasporto passeggeri che al mondo delle merci, con efficienza e flessibilità, divenendo così parte attiva del processo di crescita dell’area”.

Oltre ai voli per Tirana, Olbia ed Alghero di prossimo avvio, Aerdorica e Mistral Air stanno già lavorando assieme per l’implementazione di ulteriori collegamenti da poter offrire alla clientela sin dalla prossima stagione invernale. Tutte le rotte da e per Ancona operate da Mistral Air sono in vendita sul sito www.mistralair.it , nelle agenzie di viaggi o presso la biglietteria dell’aeroporto delle Marche.



Aerdorica aeroporto delle Marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2016 alle 16:26 sul giornale del 08 giugno 2016 - 7162 letture