contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

"Serate letterarie", tornano le presenzazioni di libri in barca. Primo appuntamento sabato con "Pillole di cattiveria" e "Tela di ragno"

2' di lettura
2093

Dopo aver contagiato con successo anche l’edizione 2015 del Festival Adriatico Mediterraneo, a gentile richiesta tornano ad Ancona le “Serate letterarie”, le presentazioni di libri in barca.

Un modo divertente, insolito e rilassante per fare cultura attraverso il mondo dell’editoria, direttamente insieme agli autori – spesso locali - salendo a bordo di una barca a vela. Anzi, di più barche, vista l’enorme richiesta di partecipazione non solo da parte di appassionati di lettura e di mare, ma anche di case editrici che propongono nuovi libri. Promotrice della felice iniziativa è – come sempre - la Scuola di Vela Four Sailing di Ancona. Quattro date che vedono quattro autori intenti a presentare le loro opere in barca, al tramonto, dopo una veleggiata alle pendici del Conero e un piacevole aperitivo sotto le stelle. Si salperà Sabato 11 Giugno con una doppia presentazione che dà il via ad un calendario di eventi davvero imperdibili: sabato 11 Giugno: presentazione dei libri "Pillole di cattiveria" di Pelagio D’Afro e “Tela di ragno” di Ramona Corrado; Martedì 14 Giugno: presentazione del libro "Le favole di nonna Irene" di Stefano Angeletti; Martedì 5 Luglio: presentazione del libro "Traditore per un giorno" di Vincenzo Felici; Martedì 12 Luglio: presentazione del libro "Il quadro" di Alessandra Montali. La partenza è, ogni volta, alle ore 19.00 dal porto turistico di Marina Dorica per una piacevole passeggiata al largo con apericena a bordo insieme all’autore. Il rientro al porto è previsto dopo cena. E’ obbligatoria la prenotazione. Per info e prenotazioni chiamare i numeri 333 8030790 - 335 8368259, inviare una mail info@foursailing.it oppure visitare la pagina Facebook della Scuola di Vela Four Sailing ASD La cultura vien navigando Sito web: www.foursailing.it Pagina Facebook: Scuola di Vela Four Sailing ASD ( https://www.facebook.com/foursailing )



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2016 alle 17:22 sul giornale del 08 giugno 2016 - 2093 letture