contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Polpette avvelenate al parco Galassia. Nucleo zoofilo di Legambiente chiede telecamere

1' di lettura

Polpette avvelenate

Polpette avvelenate al parco Galassia. E' questa la sorpresa avvenuta ad Ancona l'8 giugno presso l'area cani. L'ennesimo episodio che porta a far riflettere quanti conducono i loro cani proprio in quel parco, violenza nei confronti degli animali domestici.

Rinvenuta infatti nell'erba alta una salsiccia con chiodi alla portata di tutti animali e bambini. E' solo grazie al tempestivo intervento del conduttore del cane che ha afferrato il boccone che si è evitato il peggio.

Uno spazio questo appositamente creato dal Comune per venire incontro alle esigenze dei proprietari di cani e facilitare la corretta gestione degli animali anche perchè non accadano fatti simili. Fatti non isolati poi dal momento che stando a quanto si apprende dal nucleo di vigilanza zoofila di Legambiente solo solo un mese, nel medesimo luogo, era stato trovato un pezzo di formaggio con chiodi e ancora qualche anno fa una cinquantina di polpette con lumachicida all’interno.

"Il tentativo di regolamentare l'uso dell' area con orari più restrittivi - spiegano ancora da Legambiente - non ha minimamente inciso sull'andamento di tali gravissimi avvenimenti a dimostrazione del fatto che tali atti criminali devono essere repressi duramente". Ed ora verrà fatta richiesta al Comune la possibilità di installare telecamere di video-sorveglianza per far sì che conducano finalmente all'individuazione del colpevole.



Polpette avvelenate

Questo è un articolo pubblicato il 09-06-2016 alle 12:20 sul giornale del 10 giugno 2016 - 2904 letture