contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

"Impara a intraprendere", premiazione Confindustria all'Opera Nova della Marca

1' di lettura
1597

Un'esperienza formativa nuova, coinvolgente e divertente, all’insegna della creatività e del lavoro di squadra, quella che si è svolta lo scorso 16 maggio, presso il Ristorante Opera Nova della Marca.

Alla giornata, organizzata dal gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona, hanno partecipato 17 giovani studenti delle scuole superiori Cambi Serrani di Falconara, Volterra Elia di Torrette di Ancona e Liceo Volterra di Fabriano, vincitori della 24° edizione del progetto Impara ad Intraprendere Numerosi gli stimoli forniti dal team formatori di Scinthilla sulla sana competitività, la cura del dettaglio, la passione per raggiungere gli obiettivi sfruttando l’energia personale, la fiducia e la cooperazione. Molto apprezzato anche l’intervento di Franco Castellani, esperto di erbe spontanee che ha trasmesso ai ragazzi la passione per il loro utilizzo in cucina.

Nel pomeriggio, Mauro e Alessandro, rispettivamente gestore e chef del ristorante, hanno guidato i ragazzi nell’attività pratica di ideazione e preparazione di 3 piatti: flan di zucchine, quiche alle erbe spontanee e crostata con crema e fragole. Gli stessi ragazzi, con entusiasmo ed energia, hanno organizzato la cena conviviale alla quale hanno preso parte insegnanti, studenti e giovani imprenditori.

Dopo aver impiattato e decorato i piatti, i ragazzi suddivisi in 3 brigate hanno regalato ai commensali momenti di grande suggestione accompagnando l’uscita dei piatti con musiche e poesie. La serata si è conclusa con la premiazione di tutti i ragazzi che hanno dimostrato grande passione, umiltà e creatività.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2016 alle 18:46 sul giornale del 11 giugno 2016 - 1597 letture