Falconara: Luigi Loccioni premiato al Rotary Club

Un'attività pluridecennale al servizio di uno sport forse ingiustamente considerato minore ma che invece ha tanti iscritti e porta all'Italia innumerevoli ori e vittorie a livello internazionale. Parliamo di tiro a segno e di Luigi Loccioni, falconarese di 60 anni, oggi consigliere nazionale dell'Unione Italiana Tiro a Segno.
Proprio Loccioni è stato premiato ieri sera con il "Dante Paolinelli" il riconoscimento che il Rotary di Falconara "assegna dal 1999 a persone che si sono particolarmente distinte nell'ambito sportivo – hanno spiegato la presidente del Club Francesca Porcedda e il socio Luigi Dal Cerè – negli anni è diventata una bella tradizione per ricordare Paolinelli, presidente della Pallavolo Falconarese dei tempi d'oro, tra seria A e trionfi europei, nonché nostro socio fondatore e presidente nell'anno sociale 96/97".
Quella di Loccioni è una lunga carriera nel campo sportivo: dopo essere stato presidente della società di tiro a segno nazionale di Jesi (dal 1995 al 2000), dal 2004 è nel consiglio nazionale dell'Uits. Presidente del Panathlon International Ancona nel 2007, l'anno successivo gli è stata assegnata la Stella d'Argento Coni per meriti sportivi e, per lo stesso motivo, la Medaglia d'Oro Uits. In preparazione dei Giochi del Mediterraneo di Pescara, nel 2009, è stato incaricato della progettazione e dell'esecuzione dei campi di tiro. Entra in un albo d'oro, quello del Paolinelli, nel quale figurano anche il pallavolista Samuele Papi e il coach del Potentino Volley, Gianluca Graziosi.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2016 alle 19:02 sul giornale del 16 giugno 2016 - 1060 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/ayaG