contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Braccialetti e portachiavi Fip Marche ai bambini del Salesi, avviata la collaborazione con le Patronesse

1' di lettura
962

A ridare un po’ di sorriso ai bambini del Salesi ci pensa la Fip Marche, Federazione italiana pallacanestro. Giovedì il presidente Davide Paolini, insieme al delegato provinciale Adriano Baldini, è stato ospite dell’Associazione Patronesse del Salesi.

I due rappresentanti hanno portato braccialetti e portachiavi con lo stemma ufficiale della Fip ai piccoli ricoverati. La visita è stato l’appuntamento conclusivo di un ciclo che è culminato con la grande festa che si è tenuta lo scorso 3 maggio al Palasport. ‘E’ nostra intenzione - ha detto Paolini - instaurare con le Patronesse un rapporto continuativo, con la speranza di donare a questi bambini qualche minuto di spensieratezza. Siamo consapevoli dell’attività che svolge questa Associazione e intendiamo fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per supportarla’. Tante sono le idee in campo per le loro prossime partecipazioni.

Tra queste l’idea di mettere all’asta le maglie dei più famosi cestisti. Alla visita di giovedì sono stati presenti anche il direttore generale degli Ospedali Riuniti, Michele Caporossi e i medici Leonardi Incicchitti e Salvatore Cazzato. ‘Siamo convinti - ha detto Milena Fiore, presidente dell’associazione Patronesse del Salesi - che questa collaborazione sarà fruttuosa soprattutto nell’aiuto all’acquisto di nuove apparecchiature mediche. I risultati che stiamo raggiungendo sono veramente importanti grazie anche a queste partecipazioni’.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2016 alle 17:50 sul giornale del 25 giugno 2016 - 962 letture