contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Falconara: sollevatore per disabili in arrivo, lo assicurano gli assessori ai servizi sociali e allo sport

1' di lettura
1342

Piscina Comunale di Falconara

Riteniamo che la polemica sviluppatasi, anche sui social, a proposito del “Sollevatore per disabili” da fornire alla struttura della Piscina Comunale, sia frutto o di scarsa informazione o di semplici fraintendimenti.

Premesso che le esigenze degli impianti sportivi sono molteplici e ad esse si cerca costantemente di far fronte, nonostante le scarse risorse finanziarie, precisiamo: 1) Con Delibera della Giunta Comunale n.172 del 11/5/2016 la spesa per il sollevatore è stata inserita tra le priorità di investimento da attivare nell’esercizio 2016; 2) Le norme contabili, previste per legge, stabiliscono che una tale spesa debba essere approvata, per essere esecutiva, da Consiglio Comunale con specifico atto di sua competenza. La relativa variazione di bilancio è inserita nell’O.d.G. della prossima seduta di Consiglio, prevista per il 29 Giugno; 3) Data la sostanziale convergenza di tutte le forze politiche al riguardo, gli Uffici competenti si sono già attivati e avviato le procedure tecnico/amministrative necessarie per l’acquisto dello strumento in questione al fine di velocizzare i tempi di realizzazione.

Si sappia che un Ente Pubblico è soggetto, oltre agli obblighi di trasparenza, a seguire precise modalità indicate per legge, anche per operazioni apparentemente semplici, come quella in questione, che, di fatto, allungano i tempi di positiva conclusione. Confidiamo che entro l’Estate la Piscina Comunale possa avere al suo attivo anche questo importante e indispensabile strumento che potrà garantire a tutti di usufruire pienamente delle attività natatorie.

Giorgia Fiorentini (Ass. Servizi Sociali) – Clemente Rossi (Ass. Attività Sportive)



Piscina Comunale di Falconara

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2016 alle 16:49 sul giornale del 25 giugno 2016 - 1342 letture