contatore accessi free

Assemblea provinciale: i GD della federazione anconetana dicono Sì alla Riforma costituzionale

1' di lettura Ancona 11/07/2016 - Si è tenuta sabato 9 luglio, alle ore 9.30, presso la sede dei Giovani Democratici di Senigallia, l'Assemblea provinciale dei Giovani Democratici della federazione di Ancona.

A seguito della Direzione provinciale svoltasi domenica 19 giugno a San Marcello, su richiesta di alcuni componenti dell'Assise, il Presidente dell'Assemblea provinciale, Alessandro De Nicola, ha convocato una riunione al fine di giungere ad una presa di posizione unitaria, come Organizzazione politica, in merito al Referendum sulla Riforma costituzionale del prossimo autunno.

Dopo una lunga campagna regionale di informazione sulla Riforma costituzionale, partita proprio dal comune anconetano di Chiaravalle, i Giovani Democratici in Assemblea provinciale hanno scelto, con voto unanime, di sostenere ufficialmente la strada del cambiamento e di schierarsi come Organizzazione dalla parte del Sì alla Riforma.

Nelle settimane passate molti Giovani Democratici si erano già attivati nei propri comuni a fianco del Partito Democratico per la raccolta delle firme, ma non c'era una adesione ufficiale dell'Organizzazione a sostegno del loro impegno: ciò era dovuto ad un periodo di attesa, deciso in Segreteria regionale, al fine di rendere libera da qualsiasi inclinazione di parte la campagna "Capire x far capire – verso il Referendum costituzionale".

Vi segnaliamo a tal proposito la serata organizzata dai GD Marche all'interno della Festa De l'Unità di Senigallia "Verso il Referendum costituzionale", che si svolgerà martedì 19 luglio alle ore 21.15. Sarà presente all'iniziativa Andrea Morrone, professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Bologna.


da Giovani Democratici
Provincia di Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2016 alle 12:02 sul giornale del 12 luglio 2016 - 2439 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pd, giovani democratici, gd, gd ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ay5I





logoEV
logoEV