contatore accessi free

La Capitaneria di Porto ferma la nave da carico

1' di lettura Ancona 14/07/2016 - Gravi carenze di sicurezza e la nave da carico battente bandiera liberiana, “Ocean Glory”, resta in porto.

E' quanto accaduto durante un'attività di controllo a bordo delle navi che approdano nel porto di Ancona. E' qui che la motonave “Ocean Glory" con a bordo 25 membri d’equipaggio è stata “detenuta” dagli Ispettori della Capitaneria di porto per gravi carenze in materia di sicurezza della navigazione.

L’unità, ormeggiata alla banchina 26, stava scaricando brucite quando è stata sottoposta ad approfondita ispezione, la cosidetta expanded inspection. Al termine dell'operazione sono state riscontrate alcune criticità per la sicurezza. La più grave quella dell’avaria dell’apparato radio (VHF – onde metriche) non riparabile e che necessita di essere sotituito.

E' così che l'imbarcazione rimarrà “detenuta” nel porto di Ancona fino alla sostituzione della radio e non dopo essere stata collaudata. Solo allora la nave battente bandiera liberiana potrà riprendere il mare rispettando gli standard internazionali richiesti a garanzia dei lavoratori marittimi, della tutela dell’ambiente marino e più in generale della sicurezza della navigazione.






Questo è un articolo pubblicato il 14-07-2016 alle 20:52 sul giornale del 15 luglio 2016 - 1873 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aze2