contatore accessi free

Falconara: venerdì con le lanterne in spiaggia, oltre 3000 già vendute

lanterne volanti 3' di lettura 28/07/2016 - Tutto pronto per il lancio delle lanterne che domani (venerdì 29 luglio) tornano ad illuminare il cielo falconarese. Dalla spiaggia cittadina saranno librate in aria oltre 3000 lanterne che voleranno sul mare verso l’orizzonte.

Sono già più dello scorso anno infatti quelle già acquistate in “prevendita”, ma il numero è destinato a crescere ancora. Merito del grande appeal di una delle iniziative che caratterizza ormai l’estate di Falconara. “Sono entusiasta del successo di questa manifestazione nata da un’idea del nostro assessorato e che è cresciuta nel tempo. Tanto da arrivare alla vendita di oltre tremila lanterne a due giorni dalla manifestazione con nostra grande soddisfazione – commenta il vicesindaco con delega a cultura e turismo Stefania Signorini -. L’ennesima dimostrazione dell’importanza delle idee e della creatività in un’iniziativa che ha costi minimi per l’Amministrazione ma che consente un ritorno enorme in termini di visibilità della città e di presenze su tutto il litorale”. Su tutto l’arenile gli operatori attendono ormai la serata delle lanterne allo stesso modo dello show pirotecnico del 15 agosto. Entrambi trascinano in spiaggia migliaia di persone e sulla sabbia si fa festa per i tanti clienti e per la soddisfazione di poter mettere in mostra i tanti servizi, le offerte per tutte le tasche e tutti i gusti che propongono i lidi falconaresi. Un ‘formicaio’ di attività che assieme agli interventi di cura dell’arenile da parte dell’Amministrazione rendo la spiaggia ogni anno più accogliente. “Le lanterne sono un appuntamento che oltre alle ripercussioni immediate per ristoratori e operatori balneari col sold out su tutto l’arenile consente anche di dare ampia visibilità alla città – prosegue la vicesindaco - Siamo alla terza edizione di questo show di grande richiamo che è subito divenuto simbolo della nostra estate”. Per garantire la sicurezza di coloro che parteciperanno all’iniziativa oltre al personale della Polizia Locale e della Guardia Costiera anche il Gruppo Comunale di Protezione Civile e i Vigili del Fuoco volontari. In campo anche la croce Gialla con postazione di soccorso in via Flaminia e in spiaggia dove sarà in servizio anche il quad adibito al soccorso, la speciale moto a quattro ruote per muoversi agevolmente sulla sabbia. Alla piattaforma ex Bedetti sarà allestita invece la sede del COC. Il via libera al lancio scatterà intorno alle 23 (e comunque dopo che l’ultimo aereo previsto in arrivo al Sanzio abbia compiuto tutte le operazioni di atterraggio). Tra le novità le lanterne in vendita per questa edizione sono state realizzate con materiali completamente biodegradabili. “È un obiettivo che mi ero posta e anche se i tempi di salita saranno più lenti le lanterne quest’anno sono completamente biodegradabili – conclude la Signorini -. L’auspicio è che tutti si attengano alle regole per la sicurezza che stiamo gia diffondendo tramite gli operatori. Ma non vedo l’ora di vedere il cielo di Falconara illuminato dalle lanterne”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2016 alle 14:26 sul giornale del 29 luglio 2016 - 6497 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, lanterne, lanterne volanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/azGf





logoEV
logoEV