Falconara: emergenza scolmatori e balneazione, Polita (FBC/CiC) presenta un ordine del giorno

La Consigliera delle civiche Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune - Lara Polita - ha presentato un Ordine del Giorno affinché il Consiglio comunale impegni il Sindaco e la Giunta a individuare la soluzione più efficace ed economicamente fattibile per affrontare l’emergenza degli scolmatori fognari.
L’Ordine del giorno indica le seguenti possibili soluzioni sulla base delle valutazioni tecniche emerse nelle Commissioni consiliari a cui la Consigliera Polita ha partecipato costantemente: ipotesi di separazione, laddove possibile, delle acque, al fine di ridurre il carico sulla rete fognaria; ipotesi presenti nello studio di Multiservizi del 2004 sulla realizzazione di vasche volano in spiaggia come quella già realizzata a Palombina Vecchia; la fattibilità di vasche di contenimento a mezza costa che consentirebbero di ridurre il dimensionamento di quelle da realizzarsi sulla spiaggia a vantaggio di un più contenuto impatto.
Inoltre l’Ordine del Giorno chiede che sia costituito un tavolo permanente di confronto con il Comune di Ancona che abbia la capacità di fare concretizzare gli interventi anche attraverso l’individuazione di tutti gli urgenti canali di finanziamento straordinario.
Liste civiche Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2016 alle 15:38 sul giornale del 02 agosto 2016 - 985 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/azOY