contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Ferragosto: On. Lodolini ringrazia chi sarà al lavoro

2' di lettura
1163

Messaggio di Lodolini rivolto a chi garantisce la sicurezza delle persone e a chi contribuire a mantenere le città aperte e accoglienti per residenti e per i turisti

“Ferragosto è il giorno simbolo del riposo e delle ferie estive. Ma non è così per tutti. Il pensiero e il ringraziamento va, dunque, a chi si occuperà di noi, della nostra sicurezza, della nostra salute, del nostro svago e divertimento, della nostra sete di cultura e della mobilità". Lo ricorda il deputato marchigiano Emanuele Lodolini con un messaggio di ringraziamento rivolto proprio alle persone che nella lunedì 15 agosto saranno al lavoro. "Penso in primis alle Forze dell’ordine alle quali affidiamo la nostra sicurezza, ai Vigili del fuoco, Polizia municipale, Protezione civile, ai tantissimi operatori della sanità.

È grazie al lavoro costante, e spesso invisibile, che si svolge nelle sale operative della Polizia, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia municipale, dei Vigili del Fuoco e del 118, grazie allo scambio continuo di informazioni e alla rapidità degli interventi che si attivano in caso di emergenza, che la nostra comunità puó sentirsi tranquilla tutti i giorni dell'anno. Ma il pensiero va anche agli operatori del turismo e della cultura, dei trasporti. Sono tutte persone che svolgono un compito prezioso tutto l’anno, ma in questi giorni, se è possibile, il loro contributo ha un valore ancora più alto. ”

“Rivolgo, infine, a tutti, a chi sarà in ferie, a chi lavorerà, a quanti hanno scelto le Marche come terra di vacanze, l’augurio che il Ferragosto sia un giorno di serenità, con la speranza che i primi dati, pubblicato sul Sole24 Ore, pochi giorni fa, con più di 33 milioni di persone in viaggio da un capo all'altro dello Stivale, mettendo in moto un business di 21,5 miliardi, siano l’annuncio di una inversione di tendenza e di nuove opportunità di ripartenza per la nostra economia e la nostra società"


ARGOMENTI

da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2016 alle 11:35 sul giornale del 14 agosto 2016 - 1163 letture